Un saggio molto particolare che tratta un tema alquanto contestato e dibattuto. Il potere dei cristalli è da sempre soggetto a critiche e a continue conferme e smentite da parte di studiosi e curiosi dell’argomento.
Leggendo questo saggio il lettore si imbatte in differenti punti di vista, non solo il potere dei cristalli viene analizzato dal punto di vista medico, passando in rassegna le varie tipologie e i loro effetti, ma per chi non crede a questa sfumatura che non ha conferme scientifiche è presente anche un’analisi concisa delle tipologie di pietre che elenca colori, strutture, forme e durata.
Per gli appassionati dell’oroscopo è presente una sezione dedicata ai cristalli consigliati in base al proprio segno zodiacale.
Personalemente non credo al potere curativo o medico legato alle pietre, ma questo libro mi è stato utile per approfondire una tematica a cui ero completamente estranea. La lettura è leggera e scorrevole, ho apprezzato particolarmente lo spazio dedicato all’analisi dei vari cristalli, che non conoscevo. Utile anche se si vuole fare un bel regalo e si vuole andare oltre al puro aspetto materiale.